CONDIZIONI D'USO E VENDITA
PREMESSA

Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel ns. sito o in altra documentazione commerciale di ECOGEO s.a.s. hanno il solo scopo di fornire al Cliente un'idea generale dei prodotti e non fanno parte in alcun modo dell'oggetto del contratto che ECOGEO s.a.s. ed il Cliente andranno a stipulare. ECOGEO s.a.s. offre a tal proposito un servizio gratuito di consulenza telefonica per orientare il Cliente verso la migliore scelta dei suoi prodotti. ECOGEO s.a.s. avverte inoltre che i prodotti presentati nel catalogo possono essere oggetto di un brevetto, marchio, diritto d'autore o di altri diritti di proprietà industriale. ECOGEO s.a.s. è titolare del diritto d'autore relativo al presente catalogo, di cui è vietata la riproduzione integrale o parziale senza il preventivo consenso espresso e scritto di ECOGEO s.a.s.

CONDIZIONI

Le condizioni generali di contratto che seguono si intendono conosciute perché conoscibili in quanto pubblicate sul ns. sito www.ecogeonline.com. Detta circostanza è riportata in calce alla corrispondenza che viene scambiata con i ns. Clienti nel corso delle trattative che portano alla conclusione dei contratti, già dal primo documento che viene inoltrato al Cliente. Dette operazioni hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o servizi effettuati direttamente o per via telematica tra ECOGEO s.a.s. con sede in Italia, 21100 Varese, via Menotti 75, p. IVA n. 01701590125, iscrizione CCIAA Varese n. 200842, iscrizione Tribunale Varese n. 15222 e la Clientela. Tutte le operazioni di contatto e acquisto sono effettuate nel rispetto delle norme poste a tutela della riservatezza dalla Legge n. 675/1996. Il contratto di vendita è concluso direttamente tra ECOGEO s.a.s. e il Cliente per via telefonica, via telefax o tramite e-mail secondo lo schema Proposta/Accettazione. Se, nonostante dette premesse, il contratto ha avuto un inizio d'esecuzione, ovvero se la merce è stata consegnata al Cliente, detto contratto s'intende concluso ed avrà efficacia tra le parti.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E LORO CARATTERISTICHE

ECOGEO s.a.s. commercializza esclusivamente prodotti di alta qualità. Per garantire detto livello, si riserva il diritto di revocare l'offerta di qualsiasi prodotto o di apportare modifiche alle specifiche dei prodotti. I Clienti saranno tempestivamente informati delle predette scelte.

PREZZI

I prezzi esposti sono espressi in Euro (€) al netto di IVA e di ogni altra ulteriore eventuale imposta. Il Cliente è tenuto a controllare ulteriormente, prima dell'invio dell'ordine, la data di scadenza dell'offerta in Suo possesso ed a chiedere conferma dei prezzi che si intendono applicati.

ORDINI

L'ordine dovrà contenere i seguenti dati: Ragione sociale - indirizzo di fatturazione - partita Iva - telefono, fax, mail - indirizzo di spedizione - persona da contattare - codice e descrizione articolo come da ns. offerta - quantità ordinata - prezzi netti con Voi concordati o sconto concordato sulla ns. offerta - condizioni di pagamento stabilite - banca d'appoggio - modalità di consegna. L'ordine inviato dal Cliente ha il valore giuridico di accettazione della proposta contrattuale avanzata da ECOGEO s.a.s. con il preventivo. All'atto della ricezione dell'ordine e quindi dell'accettazione da parte del Cliente dell'offerta proposta da ECOGEO s.a.s., il contratto si intenderà perfezionato.Gli ordini devono pervenire ad ECOGEO s.a.s. secondo le modalità che seguono: Invio tramite fax al ns. numero 0332-328.063 Invio tramite posta elettronica al ns. indirizzo info@ecogeonline.com Non sarà data esecuzione a nuovi ordini nel caso in cui non fossero state pagate fatture già emesse. Per i primi acquisti non sarà data esecuzione ad ordine alcuno fino a quando non vi sarà l'accredito del corrispettivo pattuito sul c/c di ECOGEO s.a.s. Inoltre, ECOGEO s.a.s. si riserva la facoltà di non dare esecuzione ovvero di recedere dal contratto di vendita stipulato, anche nel caso in cui sia stato effettuato il bonifico sopraddetto, dandone comunicazione al Cliente per mezzo di fax, telefono o mail entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. In tale ipotesi ECOGEO s.a.s. restituirà tempestivamente l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a ECOGEO s.a.s. dal Cliente, dedotte le relative spese bancarie. Resta peraltro inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di ECOGEO s.a.s.. per la mancata accettazione o per il recesso dal contratto.

CONSEGNA E TRASPORTO

Le parti concorderanno il termine di consegna della merce ordinata. Detto termine non ha natura essenziale ed è da intendersi puramente indicativo. La spedizione del materiale ordinato sarà effettuata in porto assegnato; il Cliente potrà indicare il corriere prescelto. ECOGEO s.a.s. si rende disponibile ad effettuare la consegna a carico del destinatario con addebito del costo in fattura per mezzo del proprio corriere abituale. Previo accordo con il nostro Ufficio commerciale, il Cliente potrà ritirare la merce ordinata presso il nostro magazzino. La merce resterà a disposizione per cinque giorni lavorativi; scaduto detto termine, verrà consegnata con trasporto a carico del destinatario e con addebito del costo in fattura. Il Cliente si impegna ad esaminare immediatamente la merce ricevuta, comunicando a ECOGEO s.a.s., entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi che dovesse riscontare. Decorso detto termine, il Cliente decade dalla facoltà di rivolgere richiesta alcuna a ECOGEO s.a.s.. In caso contrario, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell'ordine. Resta peraltro inteso che, in nessun caso, ECOGEO s.a.s. sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi ulteriore danno diretto od indiretto subito dal Cliente in relazione alla compravendita conclusa con ECOGEO s.a.s.. Ai suoi Clienti ECOGEO s.a.s. offre un servizio gratuito di consulenza legale all'indirizzo di posta elettronica avvmartacriscuolo@gmail.com.

PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il pagamento del corrispettivo pattuito dovrà essere effettuato secondo le seguenti modalità:* Primi acquisti (fino ad approvazione da parte del ns. Ufficio amministrativo): acconto da pattuirsi all'atto dell'ordine; saldo all'atto dell'avviso di merce pronta. * Acquisti successivi (e in ogni modo dopo approvazione da parte del ns. Ufficio amministrativo): acconto da pattuirsi all'atto dell'ordine e pagamento del saldo a 30 (trenta) giorni data fattura fine mese (d.f.f.m.) tramite ricevuta o bonifico bancario.* Per ordini aventi per oggetto prodotti dall'esecuzione particolare e/o specifica, le cui caratteristiche devono essere dettagliate nel corso della conclusione del contratto, dovrà essere corrisposto un acconto all'atto dell'ordine e il saldo alla consegna. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di ECOGEO s.a.s. senza che il Cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa. È fatta salva in ogni caso la possibilità per ECOGEO s.a.s. di stabilire, a proprio insindacabile giudizio, diverse modalità di pagamento.

RECLAMI

Eventuali reclami potranno essere inoltrati tramite apposito modulo scaricabile dal ns. sito internet inviatoci a mezzo posta elettronica, telefax o raccomandata a/r.

MANCATO PAGAMENTO

In caso di mancato pagamento ECOGEO s.a.s. avrà diritto di considerare risolto il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 del Codice Civile. ECOGEO s.a.s. potrà anche avvalersi di ogni altro rimedio previsto dalla Legge, ivi inclusa l'esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell'articolo 1519 del Codice Civile. Qualora sia necessario per consentire ad ECOGEO s.a.s. di esercitare e tutelare i propri diritti, il Cliente consentirà a ECOGEO s.a.s., ai suoi dipendenti ed agenti, di accedere presso i propri locali, al solo fine di procedere al ritiro dei prodotti non pagati. Resta peraltro inteso che ECOGEO s.a.s. avrà in ogni caso il diritto di chiedere l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti per effetto dell'inadempimento del Cliente. Nelle ipotesi precedenti, eventuali successivi ordini dovranno essere pagati con bonifico bancario anticipato ad avviso di merce pronta. Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, ECOGEO s.a.s. si riserva il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d'interesse di cui all'art. 5, d. Dlgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto di ECOGEO s.a.s. di chiedere il risarcimento d'ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuti per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In tal caso, tutte le somme in quel momento dovute dal Cliente a ECOGEO s.a.s., anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l'intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da ECOGEO s.a.s. per decadenza dal beneficio del termine pattuito.

FORZA MAGGIORE

Nel caso in cui l'esecuzione di ordinazioni da parte di ECOGEO s.a.s. sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall'impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l'adempimento dell'ordine, se non a prezzi maggiorati, ECOGEO s.a.s. potrà ritardare l'evasione dell'ordine ovvero recedere dal contratto. In tal caso, comunicherà dette circostanze al Cliente il quale, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della predetta comunicazione, avrà il diritto di annullare l'ordine in tutto o in parte. In nessun caso ECOGEO s.a.s. sarà ritenuta responsabile per tale ritardo o annullamento o per l'impossibilità di effettuare la consegna.

FORO COMPETENTE

Il contratto s'intende concluso con la comunicazione dell'accettazione da parte del Cliente e pertanto le parti eleggono espressamente quale Foro competente ed esclusivo quello di Varese. Per ogni altra condizione non espressamente richiamata s'intendono vigenti le norme del Codice in materia di contratti a prestazioni corrispettive.